A seguire Cena di Autofinanziamento del tuttinpiedi.
Dopo diverse inchieste sulla videosorveglianza, sul “Grande Fratello”, la censura e la repressione, siamo arrivati alla fase in cui è possibile fare il “reverse” del “Grande Fratello” e capire la psicologia del potere.
Per quanto la psicologia non ci piaccia, intendiamo analizzare il “Grande Fratello” e soprattutto il “sistema” nel quale siamo stati introdotti come esseri umani in cattività, utilizzando l'approccio che il costruttivismo è in grado di darci, analizzando così il “Grande Fratello” e la “psicologia del potere” destrutturando la percezione stessa della realtà Orwelliana che ci circonda.
Questo ci aiuterà a comprendere la gravità de problemi presenti e futuri inerenti le conseguenze della sorveglianza e del potere dal punto di vista strutturale e concettuale. Oltre a tutto ciò saranno svelate le pulsioni inconsce che spingono il “Grande Fratello” ad essere tale come “essere inorganico” ma tuttavia presente nelle azioni delle persone che applicano l'esercizio del potere nelle nostre città.
Saranno inoltre trattate le diverse metodologie per immunizzarsi dall'esercizio del “potere sottile” e così trasformarsi da “corpi docili” a “corpi opachi”.
Questo è il primo incontro della serie
"Anticamera del cervello"
A seguito della presentazione sarà aperto un dibattito-tavola rotonda di discussione sul tema.
L'iniziativa si svolgerà presso:
“Tuttinpiedi”
Piazza Canova 1
(Corti femminili)
Alle ore 18:00 Sabato 2 Luglio
A seguire cena di autofinanziamento del Tuttinpiedi.
Grande Fratello Noi ti stiamo guardando.
Tutti i frequentatori sono invitati a partecipare per pagare le spese
(affitto, luce, gas, etc etc).
Prego prenotare al 348-2616881
Nessun commento:
Posta un commento