„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio

martedì 17 marzo 2015
COMUNICATO STAMPA Comitato Salute Pubblica Bene Comune Pordenone
TUTTA MIA LA CITTA’? Comitati e Associazioni per la partecipazione
Esito positivo e molto partecipato (circa 120 persone presenti) lo scorso 6 marzo a Pordenone dell’incontro "Tutta mia la città? rigenerazione e riuso", sul recupero dei padiglioni "A" e "B" dell'Ospedale (che verranno dismessi per l'uso di degenza dopo la costruzione del nuovo), sul grave impatto ambientale dovuto alle demolizioni e sulla dubbia opportunità di costruire ex novo la "Cittadella della Salute".
Il ricco dibattito è stato frutto di una collaborazione tra il promotore "Comitato Salute Pubblica Bene Comune" e "Legambiente di Pordenone" - Terraè" - "Ubik Art" - "Grab Group Upgrading Cultures" - "Il ballo della scrivania" - "Ordine degli architetti di Pordenone".
Seguie la proposta di dare continuità a tale utile momento di confronto e proseguire la discussione sui suggerimenti emersi anche da parte dei cittadini presenti. Invitiamo a partecipare quante/i interessate/i a un incontro pubblico che si terrà martedì 17 alle ore 18 presso la sede di Parco2 in via Bertossi a Pordenone.
Sarà l'occasione di sviluppare e coordinare i programmi e le attività delle singole Associazioni o Comitati in merito alle politiche di territorio, salute pubblica, vivibilità della città, sostenibilità. Insomma potrebbe nascere dal basso un vero e proprio processo partecipativo che coinvolge parti significative del territorio per ripensarne completamente l'uso e il rapporto tra lo stesso e i suoi abitanti.
"Comitato Salute Pubblica Bene Comune" - "Ubik Art" - "Grab Group Upgrading Cultures" - "Il ballo della scrivania" - "Legambiente di Pordenone" - "Terraè" e "Ordine degli architetti di Pordenone"
Per info mail: referendumospedale@gmail.com,
cellulare Michele 3384475550, Pino 3332826906
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento