„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
lunedì 1 ottobre 2012
ARMENI , incontro con la scritrice Arslan ed il fumettista Paolo Cossi
ASSOCIAZIONE SENZA FRONTIERE
VENERDI 5 OTTOBRE ore 20.45
ISTITUTO DANTE Via Tommaseo a Vittorio Veneto
ARMENI: storia, cultura, tragedia di un popolo di confine.
IMPERDIBILE OCCASIONE PER INCONTRARE ANTONIA ARSLAN, autrice, tra gli altri, del libro "La Masseria delle allodole" da cui è stato tratto l'omonimo film dei fratelli Taviani e che ci racconterà le vicende del popolo armeno.
con la partecipazione del fumettista PAOLO COSSI
Paolo Cossi nasce a Pordenone nel maggio del 1980. Segue corsi di fumetto con Davide Toffolo, Giorgio Cavazzano e Romeo Toffanetti. Dal 1997 tiene corsi di tecnica del fumetto nelle scuole, nonché di sensibilizzazione a questo medium.
Nel 2002 vince il 1º premio al concorso Jacovitti, che gli permette di frequentare gratuitamente la Scuola del Fumetto di Milano. Nello stesso anno pubblica il suo primo libro: Corona. L'uomo del bosco di Erto. Inizia così la sua carriera di scrittore fumettista.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento