ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

mercoledì 12 giugno 2013

INAUGURAZIONE A VERONA SEDE RETE 28 APRILE , VENERDI 21 GIUGNO 2013

APRE A VERONA LA PRIMA SEDE ITALIANA DELLA “RETE28APRILE–OPPOSIZIONE CGIL” PER OFFRIRE UN LUOGO DI RIUNIONE PER I LAVORATORI ANCHE QUANDO LE SEDI SINDACALI SONO BUROCRATICAMENTE CHIUSE PER ORARIO D’UFFICIO.

L’inaugurazione non sarà un formale “taglio del nastro “ ma un’assemblea di aderenti alla Rete28Aprile del Veneto e di tutti i lavoratori che vorranno partecipare.
L’assemblea dovrà discutere e decidere i tempi e i modi della lotta che dovrà interessare tutto il Veneto e il Paese contro l’accordo CGIL-CISL-UIL-Confindustria.
Un accordo che segna una svolta  storica  sul cammino dei diritti dei lavoratori sui luoghi di lavoro, nella rappresentanza, nel diritto al dissenso, nel diritto costituzionale legato al lavoro.
Un accordo contro il quale si deve sviluppare una dura lotta in tutti i luoghi di lavoro per ristabilirvi la democrazia. Non possiamo permettere che la Nostra organizzazione sindacale diventi l’ennesimo strumento, come già Cisl e Uil, dei padroni per la demolizione del diritto del lavoro, dal contratto nazionale al diritto di sciopero al diritto di tutti i lavoratori di essere rappresentati sia nei luoghi di lavoro che ai tavoli in cui si tratta del contratto nazionale, aziendale e di territorio.
 
Proprio nel momento in cui i lavoratori stanno subendo un pesantissimo attacco su tutti i fronti pagando con salari sempre più poveri, pensioni sempre più insufficienti, tagli a tutto il sistema sociale, precarietà come regola, non si può cedere persino sulla democrazia e i diritti di rappresentanza che dovrebbero essere ancora più estesi.
Il conflitto è arma irrinunciabile per riconquistare tutti i diritti e sconfiggere tutti i cedimenti davanti al terrore dei padroni e dei politici del dissenso nelle piazze e dentro le fabbriche.
Dall’assemblea dovranno uscire proposte concrete e immediatamente attuabili.
I padroni e i sindacati fanno i fatti e non possiamo rispondere a chiacchiere.

INAUGURAZIONE VENERDI’ 21 GIUGNO ALLE ORE 16,30 - VIA GIROLAMO DAI LIBRI, 4 (ZONA BORGO VENEZIA) VERONA.
per chi viene in treno si scende alla Stazione di Verona P.ta Vescovo, cioè prima di quella di Verona P.ta Nuova, la Nuova Sede è a 200 metri di strada.
AD INAUGURARE LA SEDE CI SARA ’ IL COMPAGNO GIORGIO CREMASCHI

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)