„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
lunedì 30 settembre 2013
Grecia / Siria
da http://www.anarkismo.net/article/26261
apprendiamo che
due mesi fa sul quotidiano greco di estrema destra "Democratia" è apparsa un'intervista ad un esponente del gruppo nazional-socialista Mavros Krinos.
Si tratta di un gruppo che ricorre all'uso delle armi, all'azione diretta ed ha una struttura di base non gerarchica, orizzontale e democratica, pur perseguendo obiettivi tutt'altro che democratici.
Il 15 giugno scorso hanno rivendicato sul loro blog l'aggressione a Parigi al ministro greco Evangelos Venizelos con una lattina di una bevanda frizzante che gli hanno tirato addosso.
Si definiscono un esercito dei cittadini della classe operaia, altamente politicizzati, che combattono le corrotte politiche partitiche e sono ben consapevoli dei piani delle potenze internazionali e degli squali globali.
Questo gruppo è presente in armi in Siria a fianco delle truppe governative.
In Siria, dove combattenti greci sarebbero presenti da 2 anni, si sono distinti a fianco di Hezbollah nella battaglia di Al-Quasar.
La Siria, secondo loro Magna Graecia (come l'Italia meridionale del VIII-IV secolo a.c), è etnicamente composta di abitanti di origine greca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento