ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

venerdì 1 maggio 2020

sul primo maggio al tempo della quarantena da covid19 a Pordenone

Puntuale come un orologio svizzero è arrivata la diffida del questore nei nostri confronti. La seconda dopo quella del 25 aprile.
La pubblichiamo, così si sputtanano una volta per tutte gli spacciatori di fake news ovvero Telepordenone, il Gazzettino, il Sindaco Alessandro Ciriani e i loro fascio-fan club.
La diffida (risposta negativa) è l'atto formale con cui la questura risponde ad una notifica ovvero alla comunicazione da parte di un singolo o un gruppo di persone dell'intenzione di svolgere un evento su suolo pubblico.
Questo è l'unico documento esistente a firma nostra, il resto sono bufale. Se la nostra notifica non avesse avuto intoppi ci avrebbero rilasciato solo delle prescrizioni
Come scritto da subito e come era naturale che fosse nessuna denuncia, querela, segnalazione in questura era stata fatta riguardo al presidio dei commercianti, presidio concordato col Sindaco di Pordenone, di cui tutti avevano notizia, dalla stampa alla questura. 
La notifica conteneva, come detto da subito, tra i vari riferimenti anche il nulla osta alla manifestazione dei commercianti motivo per cui non avrebbero potuto impedirci di realizzare la nostra. 
Almeno così pensavamo.
Farebbe ridere assai l'idea che una manifestazione pubblica, già attuata in gran parte d'Italia e in corso dappertutto, annunciata ovunque avesse bisogno della segnalazione degli anarchici, farebbe ridere se non fosse che i faziosi della legalità, beccati in castagna, cercano invece in tutti i modi di scaricare su altri le proprie responsabilità ovvero aver garantito l'impunità ai commercianti esponendoli invece alla repressione.
La questura nel consegnarci la diffida ha sottolineato che tutti quelli che saranno individuati in manifestazione saranno sanzionati in violazione DPCM, per tanto visto il solito accanimento poliziesco non ce la sentiamo di mettere a repentaglio i redditi già martoriati in questo periodo di quarantena di operai, cassaintegrati, precari e disoccupati.
Se per sindaco e questore esistono lavoratori di serie A e altri di serie B, noi ribadiamo che solo una rinnovata coscienza di classe può farci uscire dalle secche di un capitalismo che tutto travolge, impoverendo e devastando.
Tutti debbono poter manifestare liberamente, senza discriminazioni, senza gerarchie.

 
Iniziativa Libertaria - Pordenone
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)