ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

mercoledì 6 maggio 2020

Manifesto per il reddito di base - il venerdì libertario

Venerdì 8 maggio 2020 ore 18,30 - Manifesto per il reddito di base con Federico Chicchi


Il reddito di base è un trasferimento monetario incondizionato, finanziato per via fiscale, erogato a tutti i residenti in una determinata comunità politica, spendibile sulla base delle preferenze dei destinatari volto ad assicurare una somma di denaro sufficiente a condurre un’esistenza autonoma e degna.
Il reddito di base non va confuso con una politica pubblica di contrasto alla povertà: è piuttosto uno strumento di lotta alle nuove forme di sfruttamento dell’operosità sociale.
Il reddito di base emancipa il diritto ad una vita dignitosa dal ricatto della precarietà e migliora le nostre condizioni di vita. L’effetto complessivo è una boccata di libertà.
Incontro-dibattito con Federico Chicchi, professore di sociologia economica e del lavoro presso l’Università di Bologna,  autore insieme a Emanuele Leonardi del “Manifesto per il reddito di base” , Editore Laterza, 2018.


nella sala telematica
https://www.gotomeet.me/Movimento13gennaio
Questo è un incontro in modalità telematica. Puoi partecipare all'incontro collegandoti con un computer, un tablet o uno smartphone. Se vuoi farti vedere degli altri devi essere in possesso di una webcam collegata al computer e se vuoi parlare devi essere in possesso di un microfono. Se vuoi soltanto ascoltare basta l'attrezzatura minima ed un buon collegamento ad internet.
Per partecipare devi cliccare sul seguente link
https://www.gotomeet.me/Movimento13gennaio
e devi seguire le istruzioni che ti verranno fornite dalla tua macchina.
Puoi scaricare una breve guida all'indirizzo
http://www.globallab.it/toto/istruzioni.pdf
La sala riunioni verrà aperta a partire dalle 18,00 per coloro che vogliono fare delle prove di collegamento l'evento inizierà alle ore 18,30.

Se non puoi partecipare lascia la tua testimonianza scrivendo un post.QUI


Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)