ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

lunedì 15 aprile 2013

Ciao Silvia

Il 10 aprile 2013 a Losanna, ci ha lasciati Silvia Francolini, compagna della Federazione dei Comunisti Anarchici, a soli 35 anni anni, dopo 2 anni di lotta contro una malattia implacabile.

Lunedì 15 aprile daremo l'ultimo saluto alla nostra compagna e amica al cimitero urbano di Fano alle 16.00 per accoglierla nella sua terra e cantare per l'ultima volta con lei Bella Ciao e Figli dell'Officina. Ci incontreremo poi al centro di Documentazione Franco Salomone per ricordarla, anche se non la dimenticheremo mai, per bere insieme un bicchiere di vino rosso alla sua forza e al suo coraggio, e come voleva lei alla libertà e alla rivoluzione.

Militante sin da giovanissima, rigorosa quanto non dogmatica, nel 1995, Silvia fonda la sezione FdCA di Fano, dove ha dato un grande contributo alla diffusione delle idee comuniste anarchiche ed alla costruzione di organismi di lotta e di resistenza a prassi libertaria, nelle lotte studentesche, nelle lotte femministe, in quelle dei precari, antifasciste e antirazziste. Trasferitasi da Fano a Losanna con il suo compagno Ismael, era diventata collaboratrice del Centre Internationale de Recherches sur l'Anarchisme e della Organisation Socialiste Libertaire, dove aveva partecipato alle mobilitazioni no-global locali ed internazionali come quella di Evian (2003) e di Davos (2003); aveva partecipato come delegata della FdCA al primo meeting di Euroanarkismo a Parigi (2010) ed all'incontro internazionale anarchico di St.Imier (agosto 2012).

Link esterno: http://www.fdca.it

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)