„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
venerdì 1 marzo 2013
SEGNALAZIONI EDITORIALI LIBERTARIE : “Truffare una banca...che piacere! e altre storie”
“Truffare una banca...che piacere! e altre storie”
di Augusto 'Chacho' Andrés
pp.180 - 10,00 euro
E' possibile truffare una delle banche più grandi della storia di 25 milioni di dollari? E' fattibile inondare il pianeta con milioni di dollari falsi? Quando ci fu la prima espropriazione ad una banca per fini politici in Uruguay?
Questo libro racconta di fughe da carceri e caserme, di assalti a banche, sequestri, truffe, falsificazioni e storie di clandestinità. Sono storie senza frontiera e si svolgono in tempi differenti tra Montevideo, Buenos Aires e Parigi. Memorie di personaggi cari che non sono 'grandi uomini', bensì persone semplici, di sentimento e passione, che in ogni fatto nel quale sono protagonisti, esprimono parte di un insieme e riflettono la società nella quale vivono. Di umili origini agiscono in sintonia con la loro appartenenza sociale. Sanno che quelli 'di sotto' non sono 'eguali di fronte alla Legge'. Per questo l'azione diretta, per loro, è una risposta appropriata e naturale. Queste pagine ci avvicinano ai personaggi, protagonisti della nostra Storia, che sono stati occultati dai tanti libri della storia recente. Sono vicende reali, storie politiche dei dimenticati di sempre, di lavoratori, di anarchici, in lotta permanente contro lo sfruttamento e l'oppressione.
Molti dei protagonisti di queste storie morirono affrontando le forze repressive dello Stato, altri furono 'desaparecidos'.
Richieste a:
Zero in Condotta
casella postale 17127 – MI 67
20128 Milano
e-mail: zic@zeroincondotta.org
www.zeroincondotta.org
cell. 3771455118
conto corrente postale 98985831 intestato a
Zero in Condotta - Milano
Per richieste di 5 o più copie: sconto del 50% con pagamento anticipato
Etichette:
anarchismo,
INTERNAZIONALE,
libertarismo,
novità editoriali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento