ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

mercoledì 7 novembre 2012

VIA FASCISTI E RAZZISTI DA PORDENONE! [comunicato stampa]

Fascisti carogne



Lunedì 05 Novembre 2012 22:29



APPELLO AGLI ANTIFASCISTI E ALLE ANTIFASCISTE DI TUTTA LA REGIONE PER SABATO 10 NOVEMBRE A PORDENONE!!




Sabato 10 novembre Fiamma Tricolore fa appello “a tutti i camerati” per un corteo “contro i parassiti” immigrati a Pordenone con ritrovo alle 16.00 di fronte al ponte di Adamo ed Eva. Alla stessa manifestazione il loro capoccia Salmè ha fatto sapere che ci sarà Lykotrafitis a rappresentanza del partito neo nazista greco “Alba Dorata”.
Non sappiamo se la questura abbia già concesso o meno la piazza e non ci interessa, da sempre riteniamo che l’antifascismo vada agito tutti i igiorni a partire dalle relazioni tra individui, nei posti di lavoro, di scuola e nei quartieri attraverso rapporti solidali, non gerarchici, antisessisti e antirazzisti.
L’antifascismo parolaio non ci interessa e anche la storia recente nel pordenonese ci ha dato ragione. Quando nel 2001 i postfascisti di Azione Giovani hanno cercato di “occupare” la giornata del 25 aprile col tentativo di equiparare i carnefici alle vittime siamo riusciti a cacciarli nel 2006 con la determinazione delle idee ma anche dei nostri corpi, anno dopo anno nonostante l’attacco mediatico e le denunce. Per questo, sabato, come anarchici e libertari saremo in piazza per cacciare questo rigurgito fascista e razzista dalle strade di una città e di una provincia che ha saputo farsi onore nella storia della resistenza con tanti gesti di coraggio e amore per la libertà.
Chiediamo a tutti i sinceri antifascisti di mobilitarsi assieme e di partecipare all’assemblea aperta martedì 6 novembre presso la sede dell’Associazione Immigrati in Via Piave, 40/A alle 20.30 a Torre di Pordenone per decidere in modo plurare e unitario come organizzare la contro-manifestazione a Fiamma Tricolore.
Gli immigrati, tutti, sono come noi lavoratori, precari, studenti, i loro figli frequentano e giocano con i nostri nelle scuole e nei quartieri, sono per noi cittadini al pari di tutti, l’unica pratica a cui non daremo mai cittadinaza è il razzismo.




Iniziativa Libertaria, Pordenone



http://www.info-action.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1857:via-fascisti-e-razzisti-da-pordenone-comunicato-stampa&catid=108:fascisti-carogne  

1 commento:

guenda ha detto...

Iniziativa degna di una risposta da parte di tutto il nordest. Ma come si può -mi chiedo- essere più ciechi di un fascista che organizza un corteo contro "i parassiti"??Bisognerebbe mandarli tutti in una nursery fra ciucci e pannolini, bambini armati di pensieri folli...e la polizia autorizza il corteo...altri bambini, armati di giocattoli per adulti...quì si sta spacciando come diritto naturale d'espressione quella che invece è solo volgare offesa.
A

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)