Fascisti carogne
Lunedì 05 Novembre 2012 22:29
APPELLO AGLI ANTIFASCISTI E ALLE ANTIFASCISTE DI TUTTA LA REGIONE PER SABATO 10 NOVEMBRE A PORDENONE!!
Sabato 10 novembre Fiamma Tricolore fa appello “a tutti i camerati” per un corteo “contro i parassiti” immigrati a Pordenone con ritrovo alle 16.00 di fronte al ponte di Adamo ed Eva. Alla stessa manifestazione il loro capoccia Salmè ha fatto sapere che ci sarà Lykotrafitis a rappresentanza del partito neo nazista greco “Alba Dorata”.
Non sappiamo se la questura abbia già concesso o meno la piazza e non ci interessa, da sempre riteniamo che l’antifascismo vada agito tutti i igiorni a partire dalle relazioni tra individui, nei posti di lavoro, di scuola e nei quartieri attraverso rapporti solidali, non gerarchici, antisessisti e antirazzisti.
L’antifascismo parolaio non ci interessa e anche la storia recente nel pordenonese ci ha dato ragione. Quando nel 2001 i postfascisti di Azione Giovani hanno cercato di “occupare” la giornata del 25 aprile col tentativo di equiparare i carnefici alle vittime siamo riusciti a cacciarli nel 2006 con la determinazione delle idee ma anche dei nostri corpi, anno dopo anno nonostante l’attacco mediatico e le denunce. Per questo, sabato, come anarchici e libertari saremo in piazza per cacciare questo rigurgito fascista e razzista dalle strade di una città e di una provincia che ha saputo farsi onore nella storia della resistenza con tanti gesti di coraggio e amore per la libertà.
Chiediamo a tutti i sinceri antifascisti di mobilitarsi assieme e di partecipare all’assemblea aperta martedì 6 novembre presso la sede dell’Associazione Immigrati in Via Piave, 40/A alle 20.30 a Torre di Pordenone per decidere in modo plurare e unitario come organizzare la contro-manifestazione a Fiamma Tricolore.
Gli immigrati, tutti, sono come noi lavoratori, precari, studenti, i loro figli frequentano e giocano con i nostri nelle scuole e nei quartieri, sono per noi cittadini al pari di tutti, l’unica pratica a cui non daremo mai cittadinaza è il razzismo.
Iniziativa Libertaria, Pordenone
http://www.info-action.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1857:via-fascisti-e-razzisti-da-pordenone-comunicato-stampa&catid=108:fascisti-carogne
„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
1 commento:
Iniziativa degna di una risposta da parte di tutto il nordest. Ma come si può -mi chiedo- essere più ciechi di un fascista che organizza un corteo contro "i parassiti"??Bisognerebbe mandarli tutti in una nursery fra ciucci e pannolini, bambini armati di pensieri folli...e la polizia autorizza il corteo...altri bambini, armati di giocattoli per adulti...quì si sta spacciando come diritto naturale d'espressione quella che invece è solo volgare offesa.
A
Posta un commento