„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio

martedì 21 aprile 2015
VITTORIO VENETO SOLIDALE
Una nuova tragedia si è consumata nel Mediterraneo. Una tragedia che ci pone di fronte alla realtà. Migliaia di persone in fuga dalla fame, dalla povertà, dai conflitti che il nostro occidente ha contribuito ad alimentare. Migliaia di vite che potrebbero essere salvate e che vengono quotidianamente ignorate.
Oggi dobbiamo guardarci dentro e trovare la forza di dire basta, di dimostrare nei fatti che non abbiamo perduto il nostro bene più prezioso, la nostra umanità. Per questo invitiamo tutti i cittadini a scendere nelle strade di Vittorio Veneto e ritrovarsi insieme in piazza, una piazza che al di là delle differenze etniche, culturali e religiose, ricordi queste vittime, e faccia riemergere da questo mare di indifferenza un nuovo sentimento di fratellanza e solidarietà.
Mercoledì 22 aprile h 20.30 Piazza Flaminio dove faremo in modo di ricordare insieme, di fare memoria collettiva di pensare a cosa questo significhi.
Esserci, per esprimere in pochi passi una solidarietà reale. Esserci, per non essere stranieri a noi stessi. Esserci, per rimanere umani. Mercoledì alle 20.30, Piazza Flaminio, Vittorio Veneto. Insieme
Etichette:
migranti,
strage nel mediterraneo,
veneto appuntamenti,
vittorio veneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento