„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio

giovedì 20 novembre 2014
"..nostra patria è il mondo intero nostra legge la libertà .." - Pillole antifasciste e anticapitaliste dall'Australia
Antifascismo
Per la fine di novembre era annunciata la visita ufficiale in Australia di una delegazione del partito di estrema destra greco Alba Dorata. Sarebbero sbarcati nel paese,, che conta una consistente comunità di emigrati greci, gli ex-generali Eleftherios Synadinos e Georgios Epitideio, oggi parlamentari europeri di AD.
La visita è stata annullata in seguito alla campagna ostile a questa visita organizzata da un gruppo antifascista di Melbourne, composto da operai greci che hanno fatto pressioni sulla loro comunità, sui sindacati e su altre associazioni.
Nello scorso maggio, militanti greci di Alba Dorata in Australia, appoggiati dal partito neofascista australiano "L'Australia prima di tutto" avevano cercato di manifestare all'esterno del Club Greco a Brisbane soccombendo nello scontro con attivisti sindacali, antifascisti ed esponenti della comunità greca.
Alba Dorata in Australia c'ha riprovato ancora con due manifestazione davanti al consolato greco a Sydney.
A Melbourne non sono riusciti ad organizzare niente di simile, salvo attivare “Voithame Tin Ellada”, una struttura caritatevole il cui nome significa "Aiutiamo la Grecia".
Per lo sciopero generale
Su iniziativa del Melbourne Anarchist Communist Group (MACG) è partita la Campagna per uno Sciopero Generale che fermi la politica neoliberista di Tony Abbott (primo ministro). Lo scopo della campagna è quello di costruire un movimento sindacale di base e di massa che costringa la centrale sindacale ACTU (Australian Council of Trade Unions) ad indire lo sciopero, sganciandosi dai vincoli col Partito Laburista, oppure ad indirlo in autonomia, qualora l'ACTU non sentisse ragione.
fonte: "The Anvil", n°1, novembre 2014, newletter del MACG
https://melbacg.files.wordpress.com/2013/03/anvil-v3-no-1-final.pdf
Ufficio Relazioni Internazionali
"Alternativa Libertaria" / Federazione dei Comunisti Anarchici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento