„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio

lunedì 22 settembre 2014
La Rivoluzione Russa in Ucraina
Di quanto successe in Ucraina all'indomani della rivoluzione russa poco si sa e quel poco è generalmente mistificato dalla propaganda di ambo le parti in guerra del tempo, eppure un'alternativa al comunismo autoritario si stava sperimentando ed era un'alternativa di massa. Per raccontarla nel migliore dei modi vi proponiamo questo fumetto di Jean Pierre Ducret “La Rivoluzione Russa in Ucraina”.
Sabato 4 ottobre alle 17.30 non prendete impegni, vi aspettiamo presso la sede del Circolo libertario E. Zapata in via pirandello 22 (dietro il centro anziani a villanova) con l'autore, i curatori del volume e una piccola mostra delle sue tavole originali, poi per chi vuole cena sociale a prezzi popolari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento