„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio

lunedì 22 settembre 2014
Gli ammutinati delle trincee
Anche il Circolo Libertario E. Zapata intende partecipare al "centenario della grande guerra". Nel pordenonese una valanga di finanziamenti per commemorare, a volte magari con qualche commozione di circostanza, il massacro di proletari che fu la prima guerra mondiale. L'occasione per il primo di una serie di eventi ce la offre Marco Rossi con il suo libro "gli ammutinati delle trincee".
Vi aspettiamo giovedì 2 ottobre alle 20.30 alla saletta dell'ex Convento di S. Francesco a Pordenone. Un po' di storia, un po' di verità, che non troverete nei salotti buoni della città.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento