„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
venerdì 6 dicembre 2013
WAR GAMES! SOLO GAMES? - Gruppo Libertario Remo Tartari
La base NATO di Poggio Renatico, che per inciso davano tutti per spacciata ed in via di smantellamento, in realtà “lavora” che è una meraviglia: all'inizio del 2013 il Combined Air Operations Center 5 è stato disattivato dopo aver ceduto le proprie funzioni di comando e controllo al neo-costituito CAOC di Torrejon de Ardoz in Spagna, in realtà la base continua ad essere un centro operativo, e non certo di seconda categoria! Infatti sarebbe interessante sapere perché nonostante tutto all'interno del perimetro si continui a costruire ... mah, miracolo italiota! E tutto ciò nel silenzio più totale.
Comunque il fatto che nella sonnacchiosa provincia estense si stia operando una “innocua” guerra simulata con scenari di crisi “internazionali” la dice molto lunga su ciò che ci aspetta in futuro, soprattutto tenendo presente che gli stati in tutto il mondo si stanno armando pesantemente. Perché tutto questo? “Loro” sanno qualcosa che “noi” non sappiamo? O che al massimo possiamo solo immaginare? Dal nostro punto di vista queste esercitazioni di guerra simulata, il progressivo riarmo degli stati, sono solo la fase preparatoria di una conflagrazione su scala mondiale. Il generale prussiano von Clausewitz osservava giustamente che: « La guerra non scoppia mai in modo del tutto improvviso, la sua propagazione non è l'opera di un istante. », quindi è ovvio che qualcosa di serio all'orizzonte c'è.
Quello che purtroppo non ravvisiamo all'orizzonte è una chiara coscienza antimilitarista in grado di opporsi alla probabile futura macelleria globale. Ovviamente quando parliamo di coscienza antimilitarista non devono intendersi le sparate ad effetto di certi partiti della “Sinistra Komunista” che si ricordano della campagna NO F35 solo sotto elezioni e solo il tempo di una foto ed un trafiletto sui fogli del mainstream informativo casereccio. Purtroppo la popolazione vive in una costante incertezza ed è incapace di comprendere ciò che sta per verificarsi complice anche una certa propaganda patriottarda, tuttavia invitiamo tutti, per quanto possibile e nel proprio piccolo a comprendere l'importanza di questa lotta che non può e non deve essere strumentalizzata. Ricordate che in guerra non periscono mai “loro” ma sempre e comunque “noi”.
“Nessuna guerra di qualunque nazione, in ogni era, è stata dichiarata dal popolo.”
Eugene V. Debs
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento