„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
mercoledì 16 luglio 2014
Palestina: nessuna giustizia, nessuna pace!
Palestina: nessuna giustizia, nessuna pace!
Da molti giorni l'esercito israeliano bombarda la striscia di Gaza, in seguito al lancio di razzi sul territorio israeliano. Col pretesto di prendersela con i "terroristi", o con "quelli che rifiutano la pace", i bombardamenti colpiscono in realtà la popolazione civile, bambini compresi, e servono a scoraggiare con il terrore ogni volontà di resistenza.
Non bisogna inoltre dimenticare la barbara uccisione di un giovane palestinese e nemmeno il pestaggio in piena regola di suo cugino, un palestino-americano, da parte delle forze d'occupazione israeliane.
Il governo israeliano si lancia in bombardamenti alla cieca. Lo Stato di Israele è responsabile di questa nuova carneficina. Da anni, lascia perdurare situazioni insostenibili autorizzando per esemoio nuovi insediamenti coloniali illegali, impedendo ai palestinesi di vivere di agricoltura, bloccando loro l'accesso all'acqua ed alle risorse essenziali della regione.
Israele: uno Stato d’apartheid !
E' dunque lo Stato Israeliano con la sua protervia a rifiutare ai Palestinesi l'esercizio dei loro più elementari diritti, ad impedire loro di vivere dignitosamente, a mantenere un vero e proprio stato d'apartheid ed a reprimere nel sangue gli atti di resistenza a queste ingiustizie, mentenendo la Palestina in uno stato di guerra permanente.
...e le potenze occidentali chiudono gli occhi
Le potenze occidentali, soprattutto la Francia, hanno la loro parte di responsabilità in questa situazione, rifiutandosi di fare qualsiasi cosa per fermare l'escalation omicida innescata dallo Stato di Israele e rimandando all'infinito la questione dei due stati.
Sviluppare la solidarietà, amplificare la campagna BDS
Per noi di Alternative Libertaire, questo nuovo attacco alla Striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano rende quanto mai più necessario amplificare la campagna di boicottaggio- disinvestimenti-sanzioni contro uno stato israeliano che si fa beffe tutti i giorni dei diritti del popolo palestinese…
Alternative Libertaire difende il diritto sovrano dei Palestinesi a decidere del loro avvenire e condanna le violenze dell'esercito israeliano all'interno dei territori occupati e soprattutto nella striscia di Gaza.
Alternative Libertaire fa appello alla mobilitazione per ottenere la fine immediata degli attacchi aerei su Gaza.
Link esterno: http://www.alternativelibertaire.org/IMG/pdf/2014-07-12...x.pdf
(traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento