A pochi chilometri da noi a Gradisca d’Isonzo dal 2006 esiste un CIE (centro di identificazione ed espulsione). In questa prigione sono reclusi in condizioni durissime decine di cittadini non dell’unione europea per il solo motivo di non possedere (o non possedere più) un permesso di soggiorno valido. Divieto di leggere, di comunicare con l’esterno, psicofarmaci, privazioni e soprusi di ogni tipo sono pane quotidiano e provocano tra l’altro continui episodi di autolesionismo.
Riteniamo importante far conoscere l’esistenza di questi luoghi e le logiche che li governano, promuovendo iniziative di informazione e denuncia.
Il "Coordinamento Regionale contro il CIE" organizza per sabato 1° giugno 2013 a Gradisca d'Isonzo (GO) dalle ore 17.00 alle 21.00 un Presidio/Manifestazione contro i CIE
DA PORDENONE FAREMO UNA CORRIERA CON PARTENZA ORE 15.00 (luogo da definire) e ripartenza da Gradisca ore 20.00 (arrivo a PN ore 21.30 circa)
IL COSTO E' di 5 € a testa
che può arrivare a 3 € se riempiamo ulteriormente la corriera, per cui DIFFONDETE!!
PER PRENOTARSI:
antironde@gmail.com o tel. 333.4866588 (Stefano)
La solidarietà è un'arma, l'antirazzismo e l'antifascismo valori imprescindibili!
CHIUDIAMO TUTTI I LAGER CIE, NOSTRA PATRIA E' IL MONDO INTERO!
Coordinamento Antifascista Pordenonese - Ass.ne Immigrati Pordenone
„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
lunedì 27 maggio 2013
NO CIE - manifestazione a Gradisca , Pordenone si mobilita , 1° giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bravi. Sono con voi.
Posta un commento