ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

giovedì 26 aprile 2012

SENTIERI DELLA RESISTENZA Casera Ditta domenica 29 Aprile 2012

SENTIERI DELLA RESISTENZA
Casera Ditta

“Dalla cultura della Resistenza alla resistenza della Cultura”

Domenica 29 APRILE 2012

VII INCONTRO al Rifugio Casera Ditta
Programma
Sabato 28 Aprile 2012
Cena al rifugio con Andrea GOBETTI e proiezione del documentario "PIACERE, ADA GOBETTI" (regia di Tito De Luigi, sceneggiatura di Andrea GOBETTI, 2008)
Il documentario racconta la donna che ha condiviso con Piero Gobetti la sua “prodigiosa giovinezza” e che, vedova a 24 anni, ha allevato suo figlio sino a combattere con lui la guerra partigiana. Ada Gobetti, torinese (1902-1968) è un personaggio straordinario della storia recente, un’antifascista che sa andare oltre la Liberazione e continuare la lotta per educare genitori e figli a conquistarsi una vita migliore contro un paese ritornato ipocrita e conformista. Il documentario racconta la sua vita attraverso le sue parole e i suoi scritti. www.centrogobetti.it
Domenica 29 Aprile 2012
Incontro al Rifugio Casera Ditta.L’incontro avrà inizio alle ore 11.00: dopo la consueta presentazione ci sarà un “microfono aperto” ovvero la possibilità, per tutti i partecipanti, di intervenire.
Si continuerà poi, verso le 12.30, con l’ormai consueto pranzo in compagnia.

Per info e prenotazioni:
Roncali Adriano 0427-879010, gestore del rifugio.
Le indicazioni per raggiungere il rifugio:
da Longarone si sale alla diga del Vajont; superata la diga, dopo 500 m circa si imbocca sulla destra la strada bianca che corre sulla frana del Vajont; la si segue fin quasi a raggiungere località La Pineda, dove si può parcheggiare.Poco prima delle case di La Pineda (774 m) si incontra un bivio (tabelle). Si imbocca la stradina a destra che con una strappo in salita porta a un costone (906 m) da cui si ha una bella veduta della Val Mesaz. Si prosegue in quota internandosi nella valle fino a un bivio in cui si abbandona la strada proseguendo a sinistra su un sentierino in leggera discesa che, dopo aver attraversato alcune zone franose raggiunge il fondo dellavalle in corrispondenza di un ponticello. Lo si attraversa e con una breve risalita si giunge il prato dove sorge il bel rifugetto (1h 30).
Ritorno per lo stesso itinerario di salita.

Visita la pagina facebook: Rifugio Casera Ditta

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)