ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

lunedì 30 maggio 2011

eventi in veneto e friuli

700 buoni motivi per dire No al Tav


La notte del 23 maggio è avvenuto il primo tentativo di assalto da parte della polizia e carabinieri per posizionare i mezzi e le recinzioni per la costruzione del tunnel geognostico, alla Maddalena di Chiomonte, prima tappa della realizzazione della linea ferroviaria ad Alta Velocità Torino-Lione. Quella notte circa duecento residenti Valsusini sono resistiti respingendo l'assalto di polizia e ruspe. A detta del ministero dell'interno sono state 700 i pezzi di roccia sequestrati (e presumibilmente imbustati in sacchetti e mandati al Ris!). Dopo i i fatti della Maddalena del 23 maggio, l'intero arco parlamentare, i sindacati e industriali si sono schierati contro quest'atto di "insurrezione" definendo i Resistenti prima "fascisti" poi "pagati da qualcuno" e auspicando un giusto e opportuno massacro per calmare gli animi dei Valsusini. Il prossimo passo dello Stato è chiaro: militarizzare la Valsusa e far partire i lavori altrimenti dovrà dire addio ai cospicui fondi europei.


Rilanciamo l'appello dei No Tav valsusini. La prossima settimana sarà decisiva per il movimento, non permettere l'apertura del cantiere farà perdere i fondi europei e metterà in crisi padroni e aguzzini.


MADDALENA: CAMPEGGIO PER RESISTERE


http://www.notav.info/top/maddalena-campeggio-resistente/


All’assemblea di ieri 27/5/11 di Bussoleno e’ stato ribadito che come movimento ci opporremo con tutte le forze all’apertura del tunnel geognostico della Maddalena. forze che, come sempre, stanno nei numeri che riusciamo a creare con il nostro movimento popolare, che come tale è composto da migliaia di persone diverse fra loro ma tutte determinate a non lasciare neanche un centimetro a chi vuole fare della nostra valle un deserto.


Quindi a partire da questa sera e fino alla fine del mese invitiamo caldamente tutti e tutte a venire alla Maddalena per passare più tempo possibile. di notte ma anche di giorno, portando tende, cibo, beni di conforto e quant’altro possa essere utile a resistere per giorni. saranno giorni lunghi ma è fondamentale fare uno sforzo che ha tutta l’aria di essere decisivo. allo scadere del mese, se la controparte non deciderà di rimischiare le carte, i proponenti l’opera perderanno i fondi europei. se saremo presenti in massa potremo evitare l’impiantamento del cantiere (e relativa erogazione dei fondi). tutti consapevoli che un’eventualità contraria non rappresenterebbe comunque una sconfitta, perchè un cantiere è tale solo se può lavorare e noi faremo di tutto per fargli trovare lungo, anzi lunghissimo.


Domani alle ore 15:oo si terrà un’assemblea con Fincantieri che ha dato piena solidarietà al movimento no tav. alla sera musica, così come domenica sera e le sere a seguire. le iniziative si svolgeranno nel piazzale della maddalena, l’accesso con le macchine sarà garantito fino a tarda sera. Chiediamo a tutti di spargere la voce e chiamare quante più persone possibili a presidiare.


a sarà dura!!!



*Lunedì 30 maggio ore 20:30, Aula Nasini, dipartimento di Chimica, via Loredan 10, Padova


Connessione tra Nucleare Civile e Militare


Angelo Baracca è professore di fisica presso l’Università di Firenze. Ha pubblicato diversi libri e svolto ricerche in varie aree della fisica e in storia e critica della scienza. Da molto tempo si occupa di problemi degli armamenti nucleari e di relazioni internazionali, partecipando attivamente al movimento per la pace e il disarmo. Scrive regolarmente su riviste impegnate su questo fronte. E’ membro del “Comitato Scienziate e Scienziati Contro la Guerra”.
Fra le sue pubblicazioni troviamo "L'Italia torna al nucleare? I costi, i rischi, le bugie" e "A volte ritornano: il nucleare. La proliferazione nucleare, ieri, oggi e soprattutto domani" e "Fisica per scienze biologiche e ambientali"


Organizza Collettivo 808


In allegato volantino


*Sabato 4 giugno dalle ore 20 - Prato S. Caterina, Bassano del Grappa (VI)


serata con video proiezioni e musica live per far luce sulle continue speculazioni operate dai signori del capitale.



Contro l'apertura di un Mc Donald in città



L'indifferenza è complice.
Assemblea Territoriale Bassanese




*Sabato 4 giugno dalle 17 alle 21 - in Piazza XX Settembre Udine


Suoni, eventi, interventi contro i potenti e i loro servi dementi.



a cura di:


Centro Sociale Autogestito in esilio



Movimento Studentesco Udinese


Gruppo Ecologia Sociale

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)