ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

domenica 17 gennaio 2010

Rovereto – prossima assemblea su guerra e pacchetto sicurezza

Da luglio 2008 si sta tenendo un’assemblea su guerra e sicurezza che coinvolge compagni anarchici e libertari di diverse realtà.

L’assemblea, itinerante e a scadenza più o meno bimestrale, è nata dall’esigenza di confrontarsi su idee e metodi per intervenire nell’attuale contesto sociale, in particolare su un terreno che a molti è sembrato basilare: il rapporto tra guerra esterna e guerra interna. Per circoscrivere ulteriormente: militarizzazione, controllo, razzismo.

L’assemblea, come spazio di discussione e occasione organizzativa, cerca di intrecciare tra loro tre aspetti:

– confronto su quello che i compagni stanno portando avanti a livello locale, per condividere idee, suggerimenti, critiche;

– mutuo appoggio per rafforzare collettivamente l’intervento locale quando i compagni lo ritengono opportuno;

– elaborazione di proposte per iniziative comuni indipendenti dalle lotte locali specifiche.

Gli incontri sono stati finora piuttosto preziosi, avendo permesso approfondimenti teorici e indicazioni pratiche utili in vista dei vari appuntamenti di lotta.

Ci sembra davvero importante vederci di persona e ragionare insieme sui limiti e sulle prospettive del nostro agire antiautoritario, per affinare i nostri progetti e arrivare meglio preparati alle occasioni propizie. Riflettere e organizzarsi d’anticipo è sempre buono, soprattutto in tempi burrascosi e imprevedibili come quelli che stiamo vivendo.

Spetta ai compagni che di volta in volta ospitano l’assemblea decidere se affiancare al momento di discussione qualche iniziativa sul territorio.

Visto che alle ultime assemblee, anche per problemi di comunicazione, i contatti si sono un po’ sfilacciati, invitiamo tutti i compagni interessati a partecipare al prossimo appuntamento.

SABATO 23 GENNAIO, ORE 16,00

PIAZZA FIERA, TRENTO

Presidio contro la base militare di Mattarello, contro la repressione (fogli di via, avvisi orali, denunce per devastazione), in solidarietà con Sara, Evelin e Mike, compagni arrestati in relazione allo sgombero dell’Assillo, spazio occupato proprio per rilanciare la lotta contro la base

DOMENICA 24 GENNAIO, ORE 11,00

IN UNA SALA PUBBLICA DI ROVERETO

Assemblea su guerra e sicurezza

anarchiche e anarchici di Rovereto e Trento

navedeifolli@gmail.com

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)