ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

venerdì 9 dicembre 2016

PROTOCOLLO CAZZANIGA O LA SCOPERTA DEI LAZZARETTI

Ricevo e tristemente diffondo [http://www.operaicontro.it/], ricordando che quanto è avvenuto a Saronno è frutto di una politica governativa seguita da anni dai governi di destra e di sinistra.







“L’ospedale sapeva e ha insabbiato tutto”, è un titoletto de La Stampa. Altri dicono che si sapeva da anni dell’esistenza del “Protocollo Cazzaniga”, il metodo usato all’ospedale di Saronno (Va), per sopprimere gli ammalati. Un metodo che al di là delle storie personali di vittime e carnefici, è servito a tagliare la spesa sulle degenze e la spesa sulle pensioni. I morti come è risaputo, non richiedono cure, non occupano letti, né ritirano la pensione. Un bel taglio alla spesa pubblica “improduttiva”, in linea con la trasformazione degli ospedali in moderni lazzaretti, dove in apparenza si muore “naturalmente”, mentre ufficialmente dovrebbero curarti.
Poi sono affari con i funerali. Chissà se il Protocollo in questione, contemplava una ricompensa a chi solerte segnalava il decesso alle pompe funebri.
Col passare dei giorni sono scomparse dai giornali e dalla televisione, le dichiarazioni di quanti assicuravano che del Protocollo Cazzaniga, “in ospedale lo si sapeva”.
Come succede in simili casi la cronaca continuerà sotto forma di telenovela. La verità prenderà un’altra strada. Quello dell’ospedale di Saronno “dovrà” risultare un caso isolato. Ma al di là delle storie personali di vittime e carnefici, in quante altre strutture si applica il metodo del “Protocollo Cazzaniga”, in osservanza ai tagli alla sanità, decisi anche dal governo Renzi?
Saluti Oxervator
Ripreso e segnalato dal Compagno Dino Erba

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)