ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

mercoledì 22 giugno 2016

non dite che non lo sapevamo n° 501 - 502 - 503 - 504

Non dite che non lo sapevamo n°501 Il tour dei "Signori della terra" è un passatempo comune tra i coloni ed i loro sostenitori durante la settimana di Pasqua. Lunedì 25 aprile 2016, i coloni scortati dai soldati sono venuti a fare un giro nel villaggio palestinese di Al-Karmel, nelle colline sud di Hebron. Sono andati alla piscina. I soldati hanno identificato tutti i Palestinesi che volevano entrare.La piscina si trova nell'area "A", che dovrebbe essere sotto il pieno controllo dell'Autorità Palestinese.
~~~~~
Mercoledì 4 maggio 2016, agenti del governo scortati dalla polizia sono arrivati nelle zone abitate da Beduini nel Negev e vi hanno demolito delle case. A Wadi Gawin, vicino Ghara, hanno demolito una casa. A Buheira, vicino Kseife, due case. Il giorno dopo hanno continuato ed hanno demolito una casa a A-Zarnug, a SE di Nevatim. Ad El Fur'a, a sud di Arad ed a Bir El-Hammam, a SE di Segev Shalom hanno demolito una casa per località.

Non dite che non lo sapevamo n°502 Durante la notte di mercoledì 11 maggio 2016, i soldati israeliani hanno lanciato candelotti lacrimogeni in una cooperativa che alleva galline ovaiole. Tra 1600 e 2000 galline sono morte per le inalazioni.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sabato, 1 maggio 2016, la Pattuglia Verde ha confiscato una mandria di 13 cammelli di proprietà di un Beduino che vive a Rakhme, vicino Yeruham. Il proprietario ha dovuto pagare una multa di 16000 NIS per riscattare i cammelli. I costi di trasporto per riportarli da Haifa sono costati altri 12.000 NIS. Giovedì 5 maggio 2016, la Pattuglia Verde ha confiscato un gregge di pecore di proprietà di un Beduino di Al Fur'a (vicino Arad). Il proprietario del gregge ha dovuto pagare una multa di 12500 NIS. Gli hanno demolito anche 2 case, una Shig (un club per uomini) ed un ovile. Lo stesso proprietario ha dovuto pagare 9000 NIS, per il costo dell'avvocato della ILA (Amministrazione Israeliana della Terra) che aveva emesso l'ordinanza di demolizione.

Non dite che non lo sapevamo n°503 Volontati internazionali a Hebron hanno documentato tre casi in cui un poliziotto di confine aveva insegnato ad un suo collega come sparare candelotti lacrimogeni sui bambini palestinesi che vanno a scuola. In maggio (l'8, il 15 ed il 19) come in molti altri casi, i bambini gli hanno tirato delle pietre (mancandoli) La reazione dell'esercito è stata quella di sparare candelotti che hanno ferito molti bambini (come poteva essere altrimenti?), compresi quelli che non avevano tirato neanche una pietra. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mercoledì 18 maggio 2016, rappresentanti del governo, sotto scorta di polizia, sono venuti nei villaggi beduini nel Negev di 'Abde (vicino Ovdat) e Rakhme (vicino Yeruham), dove hanno demolito una casa in ogni villaggio o nelle loro immediate vicinanze. Non solo: non gli bastava solo demolire! A Rakhme hanno confiscato un'automobile con un megafono usato dal muezzin per la chiamata alla preghiera. Ed ancora una volta (ormai non si tiene più il conto) hanno demolito El'Araqib.

Non dite che non lo sapevamo n°504 Ancora una volta (!) l'esercito israeliano sta facendo manovre di sgomberi etnici nel nord della Valle del Giordano in Cisgiordania. 50 famiglie palestinesi dei villaggi di Humsa, Ras El Ahmar e Burj El Malah hanno ricevuto un'ordinanza da parte dell'esercito per lasciare i loro villaggi entro tre giorni, a partire dal 30 maggio 2016, tutti i giorni dall'alba al tramonto. L'esercito sta pianificando manovre militari sulle loro terre.

Questions and queries: amosg@shefayim.org.il =================================
*Ilan Shalif http://ilanisagainstwalls.blogspot.com/
Anarchici Contro Il Muro
http://www.awalls.org
Blog di Ahdut (Unità - organizzazione comunista anarchica israeliana): http://unityispa.wordpress.com/
(traduzione a cura di ALternativa Libertaria/fdca - Ufficio Relazioni Internazionali)

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)