ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

martedì 3 agosto 2010

STORIE DI (stra)ORDINARIO MEXICO-TERZA TAPPA: LA OTRA CAMPANA

In questa terza tappa sentirete estratti dalla Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona commentati da compagni aderenti alla Otra Campaña: qui il nostro viaggio non è più fisico ma diventa sociale e si estende a tutto il territorio.
Vogliamo parlarvi dello sviluppo politico che in questi ultimi anni ha visto partecipare le realtà di movimento di tutti gli stati messicani. Vogliamo portarvi attraverso un paese infinitamente esteso: dai deserti del confine statunitense alle giungle del Chiapas, passando per montagne, spiagge, megalopoli e resti delle antiche civiltà mesoamericane.
Vogliamo raccontarvi le differenze e le complessità dei movimenti sociali degli Stati Uniti del Messico fatti di operaie ed operai, indigene ed indigeni, maestre e maestri, lavoratrici del sesso ed emarginati sociali.
Vogliamo analizzare il contesto in cui nasce e poi si sviluppa la proposta della Otra Campaña: in che modo movimenti e gruppi così diversi e lontani decidono di mettersi insieme e trovare un nuovo modo di fare politica?

SCARICATELO QUI:

http://www.archive.org/details/StorieDistraordinarioMexico-terzaTappaLaOtraCampaa

http://reporter.indivia.net/storie-di-straordinario-mexico-terza-tappa-la-otra-campana/



AVVERTENZE:
questa volta la puntata ci è sfuggita di mano e dura un'ore e dieci.
possiamo assicurare che meglio di così non si poteva fare perchè l'intervista era mooolto lunga (3h 30') e andava integrata con delle parti della Sexta. è comunque molto esaustiva perchè fa un veloce panorama della storia zapatista, della Sexta e della Otra (con accenni alla vicenda di Atenco). come sempre è con sigle iniziali, finali e pause musicali.

DIFFONDETELA E PROGRAMMATELA OVUNQUE!

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)