Sabato 6 marzo 2010 ore 17.30 presso il prefabbrikato, Villanova PN (via pirandello 22)
Futurismo anarchico. Dall'Ultima alla Prima cena
Interviene ALBERTO CIAMPI
(Architetto, Alberto Ciampi si interessa di Avanguardie storiche del Novecento, Movimento Anarchico, e cura il Centro Studi Storici della Valdipesa. Ha pubblicato libri, saggi, e articoli su pubblicazioni periodiche. Collabora, fra l’altro, alla rivista d’arte «ApARTe» di Venezia ed è membro del Comitato Scientifico dell’Archivio Berneri - Aurelio Chessa di Reggio Emilia. Con la Banca del Chianti Fiorentino si è stabilito da anni un proficuo rapporto di collaborazione che si è esplicitato attraverso un convegno, una mostra fotografica e due pubblicazioni.Suoi, fra gli altri, Futuristi e anarchici - Quali rapporti?; Un fiore selvaggio; Rivoluzione in Tipografia; Anarchia e Futurismo - Revolverate; Gli Indomabili; Forma e Forme; I colori dell’anarchia nelle pubblicazioni periodiche; Leda Rafanelli - Carlo Carrà: un romanzo - arte e politica in un incontro ormai celebre!
Ha collaborato alla ristampa de L’Italia Futurista; Dizionario del futurismo italiano e al Dizionario Biografico degli Anarchici Italiani)
presenta FABIO SANTIN (redattore della rivista ApArte) segue cena sociale + Djset al Barabbacaffè
a cura del Circolo Libertario E. Zapata
„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
Nessun commento:
Posta un commento