ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

giovedì 22 ottobre 2020

libertà dalle religioni libertà di espressione

 

CONFLANS: Di fronte all'orrore
Sono lo stupore e il terrore che ci colpiscono di fronte all'orribile assassinio di un insegnante a Conflans-Sainte-Honorine, negli Yvelines. Soprattutto, l'UCL desidera esprimere le sue condoglianze alla famiglia, ai parenti, ai colleghi e agli studenti della vittima.
Come ci arriviamo? Come può un crimine così atroce essere commesso da un diciottenne, evocando i peggiori crimini commessi da Daesh? Queste domande possono solo tormentare la nostra società.
La vittima insegnava storia e geografia alla scuola media e aveva presentato i cartoni di Charlie Hebdo come parte di un dibattito di classe sulla libertà di parola. Questa libertà fondamentale, nessun omicidio, nessun attacco può minarla e l'UCL è visceralmente attaccata ad essa.
Alcuni stanno già cercando di strumentalizzare questo omicidio e di mantenere la confusione tra la popolazione musulmana e il terrorismo jihadista. Non permetteremo che la popolazione venga spezzettata e divisa. Non permetteremo a noi stessi di essere trascinati in una spirale islamofobica che avvantaggia solo coloro che predicano l'odio e la morte.
L'unità contro l'oscurantismo criminale non sarà certamente costruita fianco a fianco con i razzisti o il governo.
Union communiste libertaire, le 18 octobre 2020
 

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)