ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

martedì 1 marzo 2016

Venerdì 4/03 a Valle di Cadore "Human 3 - Accoglienza, diritti, futuro"



Prosegue, facendo tappa in Cadore, la serie di incontri dal titolo Human organizzata da Samarcanda in collaborazione con Radio Cooperativa di Padova.
Venerdì 4 marzo presso "La Tappa" Centro Polivalente a Valle di Cadore (Via Olivo 24), ore 20.30

incontro con Gianfranco Schiavone, vice-presidente ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione), e Monica Argenta, operatrice della Cooperativa Cadore per parlare di tutela dei diritti dei migranti, diritto d'asilo, protezione internazionale e per conoscere i numeri del fenomeno migratorio e le pratiche di accoglienza, assistenza e integrazione dei richiedenti asilo.
La serata, che vede il patrocinio di Libera Cadore e del Consorzio Altromercato con la campagna "Insieme creiamo un altro vivere", vuole essere un momento di approfondimento e riflessione su un tema dove disinformazione e luoghi comuni limitano la capacità di messa in atto di politiche efficaci e concrete di intervento e alimentano paure, stereotipi e strumentalizzazioni politiche. I relatori:
Gianfranco Schiavone è uno dei maggiori esperti nazionali sui temi del diritto d'asilo, è anche fondatore e presidente del Consorzio Italiano di Solidarietà e coordinatore nazionale della rete Europasilo.
Monica Argenta, bellunese, lavora da due anni per la Cooperativa Cadore e si occupa dell'organizzazione dei servizi di accoglienza e integrazione dei migranti richiedenti protezione internazionale.

Vi preghiamo di diffondere il più possibile l'iniziativa tra i vostri contatti.

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)