ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

martedì 6 luglio 2010

Solidarietà al compagno Fulvio Flammini

CGIL TRENTO: I CAMINIOSTI HANNO SCIOPERATO PRESIDIANDO LA SEDE DELLA CGIL, INCATENANDOSI, PER PROTESTARE CONTRO IL LICENZIAMENTO DEL SINDACALISTA FULVIO FLAMMINI.

Nel pomeriggio di oggi, a seguito di un’assemblea sindacale, i lavoratori della Multipli Arcese Spa apprendendo la notizia dell’allontanamento dal suo incarico di responsabile trasporto merci della Filt Cgil dello storico sindacalista Fulvio Flammini, autorevole figura della sinistra sindacale della Rete28Aprile, hanno attivato una protesta indirizzata ai vertici dell’organizzazione, cantando slogan e legandosi con una catena all’entrata della sede di via Muredei.
I lavoratori hanno chiesto a gran voce e determinazione che Flammini sia confermato nel suo incarico, quale unica garanzia per poter continuare a ricevere da parte della Filt Cgil una tutela contrattuale individuale e collettiva concreta, professionale e di qualità.
Erano presenti anche altri delegati sindacali delle aziende di trasporto, della Trasco Srl, S.A.E. Spa e Corriere Rosa Snc, oltre a lavoratori e sindacalisti della minoranza interna della “La Cgil che Vogliamo”.
Con determinazione i lavoratori del settore stanno raccogliendo firme e hanno già annunciato che se la situazione non si sbloccherà a breve e non si ripristineranno principi democratici e pluralisti con la riconferma di Fulvio Flammini nel suo incarico, si attiveranno per altre e più decise iniziative anche eclatanti.

RSA Multipli Arcese Spa
Rsa Trasco Srl
Rsa S.A.E. Spa
Rsa Corriere Rosa Snc
Trento, 5 luglio 2010

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)