„La parola comunismo fin dai più antichi tempi significanon un metodo di lotta, e ancor meno uno speciale mododi ragionare, ma un sistema di completa e radicaleriorganizzazione sociale sulla base della comunione deibeni, del godimento in comune dei frutti del comunelavoro da parte dei componenti di una società umana,senza che alcuno possa appropriarsi del capitale socialeper suo esclusivo interesse con esclusione o danno dialtri.“ Luigi Fabbri
per giulio
martedì 26 febbraio 2013
Uregente ! campagna di solidarietà e controinformazione sulla morte del sindacalista Jimenez in Cile
"Pochi giorni fa (il 21) è stato ucciso Juan Pablo Jiménez, dirigente sindacale dell'impresa contraente Azeta (che fornisce servizi a Chilectra, azienda elettrica [proprietà ENEL - ndt.]). Il compagno è stato il presidente del sindacato nella sua società e si stava preparando una denuncia per pratiche antisindacali per la prossima settimana. L'ultima volta che i suoi compagni lo hanno visto vivo, era seduto su una panchina accanto alla sede dell'azienda: pochi minuti più tardi è stato trovato morto, con un colpo alla nuca.
Dopo una breve indagine, la polizia ha lasciato intendere che si trattava di un proiettile vagante, perché nei dintorni dell'impresa vive una popolazione ai margini della società (baraccopoli, favelas). Questa ipotesi è del tutto ridicolo e offensivo.
Diverse azioni sono in corso per chiedere giustizia. Ci sarà una conferenza stampa, mobilitazioni e una denuncia penale.
In questo quadro abbiamo bisogno della vostra solidarietà e delle vostre manifestazioni di sostegno, si spera con urgenza. L'idea è che le organizzazioni sociali (sindacati, di quartiere, culturali, ecc.) esprimano i loro sentimenti.
Al seguente link troverete abbastanza informazione su quanto successo:
http://radioenriquetorres.blogspot.com/
Speriamo nella vostra collaborazione!
Etichette:
anarchismo,
Anarkismo.net,
INTERNAZIONALE,
libertarismo,
sindacale,
solidarietà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento