ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA

ADERISCI AD ALTERNATIVA LIBERTARIA/FdCA
O SCEGLI NOI O SCEGLI LORO

campagna contro la contenzione meccanica

per giulio

per giulio

giovedì 26 novembre 2009

Verona - Lettera di Luca dal carcere

Luca (uno degli antifascisti arrestati a Verona) ha scritto riferendo delle condizioni del carcere di Montorio e ha chiesto di rendere pubblica la parte della lettera in cui ne parla.

«Qui la situazione è UNA MERDA ALLUCINANTE!! Il carcere di Montorio è una DISCARICA UMANA, si sta peggio delle bestie. Io per ora sono in isolamento, quindi riesco a parlare solo con quelli delle 2 celle davanti alla mia. I primi 4 giorni non ci hanno dato da bere e dovevamo bere dal rubinetto della cella che è arrugginito e se lo vedi come è ridotto ti viene da vomitare. L'igiene è inesistente, c'è puzza di merda e sporcizia ovunque, i materassi sono gialli e fatiscenti. I muri della cella sono costantemente bagnati, gocciolano e sono pieni di muffa. Il freddo la sera è forte per l'umidità e dormo con 2 coperte. Il cibo è scarso, non basta al fabbisogno calorico di un adulto ed è schifosissimo. Veramente non ho mai visto cibo così scadente in vita mia. Alcune verdure non riesco a riconoscerle alla vista e all'odorato, mi dicono il nome ma non corrisponde all'idea che avevo di quel cibo!! Dio porco, renditi conto di che merda ci fanno ingerire. La maggioranza dei detenuti prende psicofarmaci e calmanti per dormire, altrimenti sclerano tutta la notte. Ci sono più ubriachi qui dentro che in una osteria del Pratello!! Vige costantemente la legge della sopraffazione e dell'arroganza, le guardie non vogliono avere nessun contatto con i detenuti, solo se ne sono costretti. Buttano i "rifiuti" nella discarica, chiudono e cercano di dimenticarsene al volo. I sieropositivi non penso che abbiano spazi e cure, c'è un totale abbandono in questa struttura. Addirittura l'aria, la posta, a volte anche il cibo/spesa arriva se le guardie hanno tempo altrimenti salta, è già successo. Penso che sia la situazione più dura che ho visto in vita mia, comunque sto bene e mi sento forte per me è un'altra guerra... niente di nuovo... Sempre dalla parte di chi dà tempesta!! Un saluto antifascista.»

Nessun commento:

IX Congresso Nazionale della FdCA

IX Congresso Nazionale della FdCA
1-2 novembre 2014 - Cingia de' Botti (CR)